Patto Territoriale Polis


Obiettivi e Settori

Tra gli obiettivi strategici che il Patto Polis annovera nella sua mission vi è quello dello sviluppo e della riqualificazione dell'assetto produttivo delle aree del sud-est barese. Inoltre, in particolare, ha come compito quello di favorire la trasformazione del sistema economico-sociale. Il tutto con l’intento di accrescere la capacità di innovazione e quella di reazione alle sfide esterne.

Gli ambiti di intervento interessati dal Patto sono:

Agroalimentare

agroalimentare

Il tipico carattere di “mediterraneità” dell’agricoltura pugliese deve essere una delle leve su cui puntare per creare un’economia virtuosa e fare sistema.

Tessile

tessile

Il sistema del tessile si configura come una filiera produttiva con un elevato grado di complementarietà. Saremo impegnati per sviluppare questa eccellenza.

Turismo

turismo

Il turismo rappresenta un potenziale elevatissimo per lo sviluppo dell’economia locale avendo molti legami con altri settori come agricoltura e artigianato.

Commercio

commercio

Puntiamo a creare politiche di valorizzazione del settore commerciale che deve guardare ai mercati con una nuova visione e al passo con le nuove tecnologie.